C0ing together

C0ing togetherRisultati immagini per CODE ORG LOGO
A tutte le alunne e gli alunni

Vi proponiamo di sperimentare attività di coding

Potete mettervi in gioco da soli, chiedere la collaborazione dei genitori, di fratelli e sorelle, perfino dei nonni!

Potete anche organizzare sfide con amici!

Il coding è per tutti!! Non è necessario essere esperti di informatica.

Si tratta di giochi che in modo semplice e divertente vi faranno scoprire come funziona un computer, un' app, un videogico!

Troverete tantissime attività QUI (Code.org - Programma il futuro)

Ecco quelle consigliate:

• Write your first computer program:  per iniziare puoi usare questo  gioco che ha per protagonosti  Angry Birds e Plants vs Zombies. (dai 5 anni)
  • PlayLab: se invece vuoi creare una storia o  un gioco con Play Lab! puoi animare animali, pirati, zombie, ninja e molti altri personaggi: si muovono, emettono suoni, segnano punti, lanciano palle di fuoco o cuoricini! (dai 5 anni)
  • Star Wars: se sei appassionato, potresti imparare a programmare i droidi e creare il tuo  gioco personale di Star Wars in una galassia lontana, lontana.
  • Animate your name: sei hai già lavorato con i blocchi di codice e vuoi conoscere Scratch, ecco quello che fa per te: con Scartch è possibile creare giochi interattivi, storie, animazioni e condividerli con gli amici. Per iniziare, guidato passo per passo, anima le lettere del tuo nome, le iniziali o una parola preferita. (dagli 8 ani)
  • Moana Wayfinding with code: impara il coding accompagnando un'eroina della Disney in una entusiasmante avventura dagli effetti speciali! (dagli 8 anni)

QUI le attività consigliate da Programma il Futuro, per le diverse fasce d'età.

Non comprate un nuovo videogame: fatene uno. Non scaricate l’ultima app: disegnatela. Non usate semplicemente il vostro telefono: programmatelo Barack Obama