Le nostre esperienze

Le esperienze alla Primaria di Merone

GUIZZINO

LA STORIA DEL PESCIOLINO CURIOSO CHE INSEGNA AI SUOI AMICI COME SUPERARE LE DIFFICOLTA' STANDO TUTTI UNITI INSIEME

raccontata con i disegni e le voci dei bambini di prima

L'ORTO, CHE PASSIONE!

Quest'anno gli alunni di classe seconda, nell'ambito del progetto ambientale, supportati da alcuni docenti e studenti della scuola agroambientale di Albese, si sono occupati di un angolo del giardino della scuola ed in particolare  dell'orto. Hanno vangato e seminato...ora aspettano di raccogliere...

Le parabole

I ragazzi di classe quarta hanno letto nei Vangeli alcune parabole ed hanno riflettuto per cogliere il significato delle parole di Gesù. Infine, guidati dall'insegnante di religione, hanno liberamente interpretato le parabole, realizzando sette distinte scene. Buona visione!