Istituto Comprensivo Statale

“Mons. A. Pirovano” di Merone


Regolamento

Regolamento

La normativa impone che le Istituzioni Scolastiche stendano e rendano pubblico il proprio  Regolamento d'Istituo.
 

Ad integrazione del Regolamento d'Istituto, sono disponibili i regolamenti interni dei diversi plessi.
 

Per gli alunni  delle Scuola Secondarie e per le loro famiglie è prevista inoltre la sottoscrizione di un Patto di Corresponsabiltà Educativa, comprendente anche il Regolamento di Disciplina .
 

Il nostro Istituto ha deciso di stendere inoltre un Patto di Corresponsabilità Educativa anche per le famiglie degli alunni frequentanti la Scuola dell'Infanzia e le Scuole Primarie.

 

 

 

PARTECIPAZIONE DEI GENITORI E CORRESPONSABILITA’ EDUCATIVA

 

Tutti i genitori sono invitati a leggere il documento ministeriale LINEE DI INDIRIZZO - Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa, cliccando QUI . Si tratta delle linee di indirizzo fornite dal Ministero dell’Istruzione per sostenere un rapporto scuola/famiglia sempre più consapevole e collaborativo.

 

Il nostro Piano dell’Offerta Formativa è da sempre orientato in questa direzione, per questo  è stato elaborato il Patto di Corresponsabilità Educativa : un vero e proprio accordo che viene sottoscritto dal Dirigente Scolastico e dalla Famiglia all’inizio del percorso scolastico ed impegna insegnanti, genitori e studenti alla collaborazione fattiva, nel rispetto dei diversi ruoli.

 

Potete visionare i documenti e, se lo desiderate, inviare le vostre riflessioni al Consiglio di Istituto tramite l’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicando all'oggetto Patto di CorresponsabilitàEducativa). 

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo