Libri di testo

I libri di testo per la scuola primaria sono pagati dal Comune di residenza dell'alunno al Cartolaio fornitore, mediante la presentazione della “cedola libraria”. I genitori possono recarsi al Cartolaio e/o Libraio di loro scelta per la prenotazione degli stessi.

All’inizio dell’anno scolastico, la scuola consegna alle famiglie la “cedola libraria” che riporta i dati dell’alunno e del libro in adozione, firmata dal Dirigente Scolastico. La cedola dovrà essere firmata dal genitore e consegnata al fornitore che potrà così dare i libri.

Per il solo plesso di Monguzzo, solitamente dopo la consegna della cedola firmata, il cartolibraio porta i libri alla scuola per la distribuzione.

Si ricorda che il Comune di residenza rimborsa i libri una sola volta per anno scolastico, quindi in caso di trasferimento in corso di anno ad altra scuola, la famiglia dovrà pagare in proprio i libri adottati dal nuovo istituto.

IMPORTANTE: comunicare in segreteria eventuale cambio di Comune di residenza.

La spesa per i libri di testo della Scuola Secondaria di 1° grado è, invece, a carico delle famiglie degli alunni (si allega elenco libri).

Elenchi dei libri di testo

in adozione nei plessi dell'Istituto per l'anno scolastico 2017-2018.

ATTENZIONE: 28/6/2017 Elenco classi prime scuola secondaria - variato il codice  del libro openbook di grammatica