Benvenuti nel portale web
dell'Istituto Comprensivo Statale
"Mons. A. Pirovano" di Merone

La società in cui viviamo è sempre più caratterizzata da modifiche radicali introdotte dalle tecnologie, che influenzano il comune modo di pensare, di agire e di comunicare. I bambini e i ragazzi di oggi, nativi digitali, interagiscono con i nuovi media e con le tecnologie, di cui danno per scontata l'esistenza.

All'interno di  questo contesto nasce il nostro portale,  nasce dalla volontà di offrire un nuovo servizio agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti e al personale scolastico ausiliario. Si pone infatti l'obiettivo principale di avvicinare la scuola alla sua utenza, aprendo nuovi canali di conoscenza e di confronto.

Buona navigazione!